sabato 17 luglio 2010

Sabato, 17 luglio 2010


Giorno 12: animal honeymoon

Ore 4.30 del mattino. Olga: "Alberto, Alberto, un animale mi ha leccato il mignolo!!". Alberto: "Ma noo, è impossibile!". Olga: "E' vero, è vero, io ho spostato la mano e lui è caduto". Segue zoo-safari in camera, alla caccia dell'animale, che scopriamo aver prima sventrato la bustina usata della tisana alla frutta che avevamo lasciato in veranda (aperitivo), e poi attaccato la banana del nostro cesto di benvenuto in camera, con tutta la buccia, ancora protetta dal cellophane (main course). La bestia viene avvistata sotto il letto (rivela essersi un grosso geco, di quelli che ci portano tanta fortuna!), ma ovviamente non è nelle nostre possibilità riuscire a prenderla, nè tantomeno convincerla ad andarsene. Torniamo quindi a dormire, rassegnati ad offrire ospitalità almeno per questa notte.
La mattina partiamo per le ultime escursioni del nostro tour di Bali. Prima di tutto spettacolo di danza Barong, l'eterna lotta tra bene e male, dove il bene è rappresentato da un gattone animato da due uomini; seconda tappa foresta delle scimmie; ultima visita: tempio sul mare di Tanah Lot. Gli incontri ravvicinati con le bestie non sono finiti: Alberto viene palpeggiato a tradimento da una scimmia, che pensava avesse nascosto qualcosa da mangiare in tasca.
Domani partiamo per il Komodo: vedremo cosa ci riservano pesci e varani!

1 commento:

  1. [cit]
    Ho detto di SHiiii!
    SHe l'ho qui la brioSH!
    [end cit]

    Stefano (ricordando il commissario SHuSSHurro..)

    RispondiElimina