giovedì 22 luglio 2010

Mercoledì, 21 luglio 2010

Giorno 16: dritti verso il sole

Come al solito, partenza alla mattina presto: alle 6 siamo già pronti ad aspettare la "barca veloce" che ci riporterà a riva. Stavolta siamo preparati al peggio: abbigliamento tattico e disposizione accurata degli oggetti nelle valige. Fortunatamente il mare è piatto, la barca è un po' migliore di quella della partenza ed i bagagli sono coperti meglio, quindi viaggiamo in tutta tranquillità ed arriviamo completamente asciutti. Anzi, durante i 40 minuti di trasferimento ci godiamo una magnifica alba, visto che la direzione che puntiamo è proprio est.
All'arrivo a Denpasar ci riaccoglie l'atmosfera magica di Bali: come non rallegrarsi davanti al piattino di fiori persino nel bagno dell'aeroporto e non essere colpiti dagli onnipresenti tempietti e dai cestini delle offerte sparsi un po' ovunque.
Nel pomeriggio non possiamo fare altro che riposare come sassi sotto un gazebo a bordo piscina; per la serata, invece, raccogliamo il suggerimento del consierge, il nostro amico Guitara, e ci facciamo prenotare trasferimento a Jimbaran per le 17.30; l'intenzione è ammirare il celebre tramonto e cenare sulla spiaggia.
Arriviamo appena in tempo per goderci il tramonto: davvero lo spettacolo merita! Poi, vinti dalla fame, intorno alle 18.30 andiamo a sceglierci dei bei pescioloni e ce li facciamo cucinare alla griglia.

2 commenti:

  1. stavo pensando di adottare una nuova tartaruga, me ne trovate una carina orfana? anche un geco può andare bene...

    RispondiElimina
  2. tipo quello che ha leccato Olga puo` andare bene? :D

    RispondiElimina