sabato 17 luglio 2010

Mertedì, 13 luglio 2010


Giorno 8: relax a Candidasa

Il primo giorno del tour a Bali è in tranquillità: qualche tempio e palazzo, e pranzo in un ristorante bellissimo con vista sulle risaie.
La nostra guida (Rai) veste un costume tipico: foulard avvolto intorno alla fronte a mo' di corona, casacca abbottonata sul davanti, minigonna colorata e pareo fino alle caviglie. Rai ci spiega che il pareo serve a nascondere la parte inferiore, ritenuta dagli induisti la sede dei sei cattivi sentimenti (di cui ci ricordiamo solo indifferenza, indecisione e invidia); la cintura non permette ai cattivi sentimenti di contaminare la parte superiore del corpo; il foulard serve per mantenere puro il pensiero.
Arriviamo nel pomeriggio al nostro hotel a Candidasa. Anche qui la struttura è stupenda: piccoli bungalow immersi nelle palme vicino alla spiaggia (dalla nostra camera si sente il rumore delle onde); la reception è un gazebo gigante e sulla spiaggia ci sono dei cuscini grandi come materassi matrimoniali sospesi a mo' di altalena. Per la prima volta riusciamo a vedere il mare!

Nessun commento:

Posta un commento