giovedì 22 luglio 2010

Giovedì, 22 luglio 2010


Giorno 17: niente maglia rosa, per oggi ...

Alle 6 ci dirigiamo al ristorante del Ramada: normalmente la colazione comincia solo alle 6.30, ma alla reception ci hanno gentilmente concesso un anticipo, visto che alle 6.30 dobbiamo partire. In realtà troviamo la sala parecchio animata da una comitiva di asiatici dalla nazionalità per noi incomprensibile. La loro colazione sembra essere al termine, visto che sono già arrivati al brindisi con generose quantità di whisky.
Il trasferimento di oggi prevede minibus e barca veloce, e prima delle 11 approdiamo a Gili Trawangan. Qui non possono circolare mezzi a motore, quindi ci assicuriamo i servigi di un "cidomo", ovvero un pittoresco calesse trainato da un simpatico cavallino.
I proprietari dell'hotel sono due padovani molto simpatici ed accoglienti: si prodigano in consigli e ci forniscono di due biciclette per girare sull'isola.
Decidiamo di fermarci per pranzo e poi fare subito tutto il giro dell'isola, dato che sono SOLO 8 Km. L'imprevisto è che almeno la metà di questi 8 Km è spiaggia utilizzata come strada, e quindi richiede non solo di scendere dalla bicicletta, ma anche di TRASCINARE la bicicletta; il tutto sotto il sole delle due del pomeriggio all'equatore. Usciti vivi dall'impresa scoliamo un delizioso Pocari Sweat (isotonico locale) e ci svacchiamo in spiaggia. Il ricordo dei chilometri percorsi non è sufficiente a farci desistere dal ripetere l'impresa per gustarci il tramonto dall'altra parte dell'isola; solo questa volta siamo abbastanza accorti da fare sia all'andata che al ritorno la strada a sud, più battuta.

2 commenti:

  1. Che luna di miele fantastica! Cmq mi sa che il Pocari Sweat è una "specialità" nipponica (a me non piace). Magari ci sentiamo quando tornate. Buon proseguimento!

    RispondiElimina
  2. aaaah, io invece ne sono goloso! Infatti sono gia` in crisi di astinenza!

    RispondiElimina