giovedì 22 luglio 2010

Domenica, 18 luglio 2010

Giorno 13: viaggio bagnato, viaggio fortunato

Altra levataccia: il taxi ci aspetta alle 5 per portarci in aeroporto e volare a Labuan Bajo, da cui raggiungeremo Mona Lisa, il nostro hotel galleggiante per le prossime tre notti.
La compagnia aerea è Avia Star, che come quasi tutte le compagnie aeree indonesiane non è nella lista di quelle autorizzate negli aeroporti europei, il che aggiunge un po' di brivido alla partenza.
Altro brivido lo proviamo durante l'ora e mezza di trasferimento con barca veloce dal porto di Labuan Bajo alla Mona Lisa. La barca veloce, infatti, non è altro che una barchetta di legno con un poderoso motore al posteriore, che la fa letteralmente volare sulle onde, con le conseguenti innumerevoli ed abbondanti secchiate di acqua salata sui cinque passeggeri ed i loro bagagli (che non sono stati neppure coperti). Nel mezzo del trasferimento finisce pure la benzina, poi si ingolfa il motore, e servono sette o otto minuti buoni per farlo ripartire.
Arriviamo alla Mona Lisa completamente zuppi. Il "capitano" ci guarda costernato e ci offre immediatamente una combo doccia + frullato di mango che risolleva il morale.
Passiamo il resto della giornata in barca, a leggere e dormicchiare, cullati dalle onde.

Nessun commento:

Posta un commento