mercoledì 25 aprile 2012

Venerdì 5 aprile 2012

Stamattina siamo stati al punto ENEL a Treviglio: sembra che non ci siano altre soluzioni, se non vogliamo restare senza corrente per qualche giorno dobbiamo chiedere un nuovo contatore. Quando verranno per posarlo chiuderanno quello "vecchio" e faranno partire quello nuovo. Il tutto comporterà solo una decina di minuti di "fermo cantiere" per mancanza di corrente...

Ancora le finestre: dobbiamo controllare se il contorno con il cartongesso è regolare su tutti i lati!







Sul soffitto hanno messo dei listelli sottili per arrivare al pari con la trave e mettere il cartongesso bello in bolla.




Ecco le scatole a cui si attaccheranno le bocchette della Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) nella nostra stanza da letto.




Rispetto alla posizione prevista inizialmente le abbiamo fatte spostare più vicine alle finestre in modo che non siano coperte sia che mettiamo l'armadio a est sia che lo mettiamo a ovest.



Per far passare i tubi della VMC, che hanno un diametro di 8cm, Cristian sega le "soglie" delle porte: con quella motosega sembra un killer...




I tubi devono passare anche da una stanza all'altra: ecco i tunnel da cui passeranno.




Per tagliarli fanno prima i buchi con il trapano e poi entrano con la lama: qui sotto si vede la punta del trapano che spunta in basso.


Paraspigoli


Paraspigoli annegato nello stucco.


Punti critici: nella controparete tra il soppalco e le camere non hanno messo la lava di vetro, perché? E' un ambiente freddo che confina con uno caldo!


Filtra ancora l'acqua nello spigolo nord-est e tra il garage e il bagno al piano terra...


Oggi hanno lavorato come dei forsennati e non eravamo qui quando hanno ricoperto con il cartongesso le putrelle: le avranno adeguatamente isolate o avranno lasciato il foro-voragine, grande amico dello spiffero? Con l'aiuto di Emanuele, Alberto ha smontato il pannello di cartongesso e per fortuna era tutto a posto: hanno messo dei pezzi di legno sul margine esterno, in corrispondenza della parete portante e la lana di vetro nell'incavo della putrella.





Nessun commento:

Posta un commento