martedì 11 settembre 2012

Mercoledì 11 luglio 2012: Santa Olga!

Questa mattina, di buon'ora, sono arrivati gli operai di Clast per montare il sezionale (RAL 5023, che Giuseppe ha scoperto essere l'azzurro delle pantere della Polizia). 


E' andato tutto liscio, a parte un primo momento di incertezza su dove fosse la predisposizione per la centralina: una telefonata a Giuseppe che ha chiamato Fabio ha risolto il dubbio.



Il sezionale è BELLISSIMO! Eravamo un po' titubanti al momento dell'ordine perché il sezionale è grande e la macchia di colore poteva risultare pacchiana. Invece la combinazione del rosso dei mattoni a vista, del panna della casa e dell'azzurro fanno proprio un bell'effetto.



Nella pausa pranzo la signora di Portobello viene a controllare le misure dei bagni per ordinare correttamente le piastrelle. Per prima cosa ci stupisce con la sua agilità nell'affrontare la scalata del ponteggio nonostante le zeppe di corda, poi non si risparmia quando le chiediamo un consiglio sulla posa delle piastrelle esterne, anche se non le fornisce lei. Il suo consiglio, che coincide con quello di Giuseppe, è di chiudere il bordo con una fila di piastrelle a correre per evitare tagli troppo fragili.
Alle 19.30, durante l'ultimo nostro sopralluogo, vediamo arrivare Raffaele, Antonio e Roberto per il turno di notte (?!?!???).
Raffaele dice che:
- sono arrivati alle 15.30 ma erano stanchissimi perche' hanno girato come in un flipper e sono andati a riposare, ma poi c'erano le mosche e allora sono usciti (in effetti oggi fa un caldo devastante)
- il pittore Roberto era qui da tre giorni ma non trovava la strada...
- sono venuti a coprire la ruspa perche' minaccia pioggia (chissà perché ai loro occhi la ruspa è più delicata della fibra di legno...).

Nessun commento:

Posta un commento