martedì 25 settembre 2012

Lunedì 23 luglio 2012

Questa mattina quando siamo passati in cantiere abbiamo trovato Angelo il parquettista e Gennaro il piastrellista e gli abbiamo spiegato che disegno vorremmo per le piastrelle sotto il portico e sui marciapiedi.





Ci hanno spiegato che non si possono mettere le piastrelle a cavallo tra portico e stradina perche' i due basamenti avranno assestamenti diversi e le piastrelle a cavallo si romperebbero quasi sicuramente. Sob, non si puo' fare un disegno unico che continua da portico a stradina.




Per il parque Angelo consiglia come verso di posa entrando in casa alto a sinistra e e basso a destra, inclinato di 45° perche' cosi' si "nascondono" le fughe: è una questione di posizione delle fughe rispetto alle finestre. Dice che sarà pronto entro fine agosto.

Staccando i casseri del portico hanno sbeccato il primo mattone a vista sull'angolo dello zoccolo: Raffaele l'ha tolto e ne ha preparato un altro, ma gli serve la sabbia di fiume del Po per attaccarlo.
 
Durante la mattinata per fortuna passiamo per un'ispezione: la posa delle piastrelle non è come l'avevamo chiesta! La cornice sul bordo deve essere a correre rispetto alle altre piastrelle e non appaiata.

La colla non è ancora asciugata, quindi si puo' togliere la cornice di pisatrelle e sfasarle rispetto a quelle della parte centrale. In angolo, anziché il taglio a 90 gradi ci sarà la piastrella intera.



Hanno anche sistemato le piastrelle non perfettamente in bolla all'ingresso del garage e fatto la soglia.


Intanto all'esterno hanno preparato l'armatura per i muretti di cinta lato ovest.




Nessun commento:

Posta un commento