mercoledì 15 febbraio 2012

Mercoledì 15 febbraio 2012

Ieri i Bettoniani non erano al lavoro, le cause possono essere due:
- festeggiavano S. Valentino
- i Virelliani non avevano alzato il ponteggio a sufficienza per permettergli di lavorare.
Siamo indecisi su quale sia l'ipotesi migliore!


Oggi invece c'è un bel sole, un venticello gelido e sono tutti all'opera: i Bettoniani hanno posato i travetti di supporto e stanno posando le perline. Si muovono in cima alle pareti con l'agilità dei gatti.


(Quello che si intravede lì in alto non è un killer...)


Ci siamo fatti regalare un pezzo di perlina così lo possiamo confrontare con il parquet.


Ecco una parte di soffitto finito.
  

Nel frattempo...
I Virelliani stanno distruggendo la fondazione del muro di cinta lato strada e sembravano avere fretta di costruire quello nuovo, ma il geometra li ha frenati: calma, fa ancora freddo al mattino e di notte.
Stamattina insieme al geometra sono venuti anche due idraulici che hanno segnato sui muri le posizioni in cui mettere le tubature: non devono spaccare nulla, i tubi verranno posati sulla parete e coperti con un telaio che farà da supporto al cartongesso intonacato.


Ci sono un sacco di oggetti a noi ignoti che vanno posizionati, per esempio il collettore dell'acqua. Servono le schede tecniche dei sanitari e degli elettrodomestici in cucina per poter predisporre tutto correttamente.
Il disgelo ha generato un pantano di sabbie mobili nelle parti terrose: come ci ha detto nostro nipote Leonardo il giardino è "non bello", ha usato un eufemismo!!!

Nessun commento:

Posta un commento