lunedì 11 giugno 2012

Mercoledì 2 maggio 2012

Stanno facendo l'alleggerito al primo piano!!! Per eseguire il lavoro è venuta una ditta specializzata, la KNAUF, questi operai fanno solo questo tipo di lavorazioni, tutti i giorni, sono degli esperti insomma.
La macchina che genera questo cemento schiumoso è piuttosto complessa, sembra un compressore e ha 3 tubi in input: uno arriva da un cubo gigante, trasparente, pieno di acqua; il secondo è cemento; il terzo è una schiuma che se la pesti svanisce nel nulla. Questi tre ingredienti mescolati generano un cemento liquido e leggero che viene sparato sul pavimento.



La gettata è veloce e asciugherà in tre giorni. Per evitare di inzuppare il cartongesso hanno messo sui bordi un cellophane azzurro che sembra fare da catino. In realtà fa solo il contorno, il fondo è cavo per permettere al cemento di riempire tutti gli interstizi tra i tubi dell'impianto elettrico e idraulico.
La sera, dalla soletta trasudava acqua sopra la porta finestra: il geometra dice che è tutto normale e che non c'é da preoccuparsi...
I Virelliani nel frattempo hanno continuato con il cappotto lato ovest e Raffaele ha tolto e rimesso i telai delle persiane in camera nostra perche' non riusciva a mettere l'air stop.



Ah! Sono arrivate le lastre di vetrocemento! Le abbiamo viste nel camion, sono bellissime!


Nessun commento:

Posta un commento