giovedì 1 marzo 2012

Giovedì 1 marzo 2012

Oggi in pausa pranzo siamo andati a fare il solito giretto in cantiere convinti di trovarlo vuoto e invece, quando siamo arrivati, abbiamo trovato una scena esilarante:
- Papà Virelli, nostro capo cantiere, stava facendo la spola con il Bobcat tra un bilico parcheggiato all'inizio della via e il cantiere, trasportando pacchi e pacchi di isolante e di fibra di gesso
- il muratore egiziano stava cercando di scassinare il furgone Virelliano perché ci aveva chiuso dentro le chiavi e... il pranzo
- Virelli figlio osservava la scena insieme al cugino e ad un certo punto hanno deciso di andare a pranzo
- l'autista del bilico, appoggiato al guard rail, stava giocando con il cellulare.


L'antefatto: il camionista è arrivato per scaricare il materiale, ma non ha voluto entrare nella via ritenendola troppo piccola. Papà Virelli ha provato a convincerlo a staccare dei pezzi per facilitare l'accesso, ma non ci è riuscito, né in italiano né in tedesco, lingue che lui padroneggia perfettamente, ma l'autista del bilico?

Post-fatto: non sappiamo come mai, ma ad un certo punto serviva del carburante, allora abbiamo accompagnato Papà Virelli a prendere 20 euro di gasolio in una tanica. Il muratore egiziano ne ha approfittato per chiedere ad Alberto di comprargli le sigarette. Mentre eravamo via, il muratore è riuscito ad aprire il furgone e Virelli, quando è sceso, ha lasciato il cellulare sul sedile della nostra auto.

Questa sera siamo passati dal cantiere prima di tornare a casa ed il bilico è ancora parcheggiato in fondo alla via. Speriamo però che abbiano finito di scaricare perché ormai lo spazio disponibile nel lotto è esaurito!

Nessun commento:

Posta un commento